Riaprono i magazzini delle attività produttive sospese. Consentita la spedizione e la ricezione delle merci.

By 14 Aprile 2020Aggiornamenti

Nell’ultimo Dpcm è stato stabilito:Per le attività produttive sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione. E’ consentita, previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture”.

La logistica legata all’attività delle filiere momentaneamente sospese può ripartire. Un’ottima notizia per il nostro settore, che trova la Laghezza spa pronta a svolgere la sua funzione, che non è mai stata sospesa.

Laghezza ha sempre mantenuto la sua attività e ha lavorato anche ad un sistema privato di logistica integrata in grado di interconnettere i principali nodi logistici e produttivi, specie del Nord Italia, ponendo in essere nuove procedure elastiche e rapide per la gestione, il trasporto e lo stoccaggio dei container sia attraverso le sedi operative gestite direttamente, sia attraverso i servizi e gli impianti posti a comune denominatore dai suoi partners in tutto il Nord Italia.

Abbiamo utilizzato questi giorni cosí complessi – sottolinea il Presidente Alessandro Laghezza – per definire procedure e alleanze, in un’operazione pensata e progettata per sostenere l’enorme sforzo che le filiere industriali si troveranno ad affrontare nei prossimi giorni, speriamo nel tempo più breve possibile’

🔹🔹🔹I servizi offerti 🔹🔹🔹

▪️ trasporto stradale e intermodale
▪️stoccaggio container completi allo stato estero in attesa di destinazione finale
▪️svuotamento container e stoccaggio merce a magazzino doganale con successiva distribuzione.
▪️In tutti i siti Laghezza affianca all’attività logistica quella doganale.
▪️Ricerca di soluzioni ad hoc per le esigenze del cliente e della merce.

 

➡️ Per qualsiasi informazione, vi invitiamo a contattare i Vostri consueti riferimenti commerciali, la nostra sede centrale oppure il Sig. Massimo Frolla, amministratore delegato del settore logistico.

  •  tel. +39 0187 5971
    info@laghezza.com
  • massimo.frolla@laghezza.com
  •  cell. 3486502095

L’attività è stata possibile grazie a tutti i nostri dipendenti che hanno lavorato con grande determinazione, rispettando  tutte le dovute norme di sicurezza.