Proroga del termine per l’emanazione del decreto interministeriale sull’effettuazione dei controlli radiometrici

Condividi su:

Secondo il DL Milleproroghe 2020 approvato in Consiglio dei Ministri lo scorso 23 dicembre, è stata prorogata l’entrata in vigore del decreto interministeriale sull’effettuazione dei controlli radiometrici previsti in materia di protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti, in attuazione dell’articolo 72, comma 3 del decreto legislativo n. 101 del 2020

La complessità della materia concernente l’individuazione dei prodotti e semilavorati metallici da sottoporre a controllo secondo i criteri previsti dal citato art. 72, comma 3, del Dlgs, n. 101/2020 e il necessario raccordo con gli operatori e le Amministrazioni coinvolte hanno portato ad un allungamento dei tempi per la sua adozione (in data 30 aprile 2021).

Ai fini della sorveglianza radiometrica su materiali o prodotti semilavorati metallici o prodotti in metallo continuerà ad applicarsi la disciplina previgente di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 1° giugno 2011, n. 100.

Informazioni e Comunicazione nel sito del Ministero dello Sviluppo Economico

 

Articoli recenti

Senza-titolo-1

Iscriviti subito alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie e novità del mondo Laghezza.