Nasce la ‘Foresta Laghezza’. 700 alberi dall’Africa al Sud America per rinnovare l’impegno verso la sostenibilita’

By 22 Aprile 2022Aggiornamenti

Dalla collaborazione con Treedom, la prima piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto on line, nasce la ‘Foresta Laghezza’.

Dalla sua fondazione nel 2010 Treedom ha fatto nascere più di 3 milioni di alberi, piantati direttamente da agricoltori locali in Africa, Sud America ed Europa. Un progetto che, per come è concepito, ha portato grandi benefici ambientali ed anche economici per le comunità coinvolte.

La nostra ‘Foresta Laghezza’ conta 700 alberi di specie diverse, piantati in sei bellissimi paesi dall’Africa all’America del Sud, come la Colombia, la Tanzania e il Kenya. Alberi che coinvolgono le comunità locali e che contribuiranno sul lungo periodo alla riduzione della CO2 presente nell’atmosfera.

La nascita della ‘Foresta Laghezza’ inaugura un percorso importante per la Laghezza SpA, ricco di progetti già in essere che desiderano rinnovare l’impegno dell’Azienda verso un mondo più sostenibile.

Per coloro che operano nel mondo della Supply Chain parlare di ambiente e di sostenibilità sembra difficile, ma crediamo si debba e si possa fare molto, trovando soluzioni e nuovi metodi per promuovere una logistica più rispettosa dell’ambiente. Lo insegna l’Associazione SOS Logistica, di cui siamo soci da diversi anni e da questa convinzione nasce la collaborazione con Treedom e la nostra bellissima Foresta diffusa, che rappresenta un passo importante verso tutti i nuovi progetti che ci attendono.

Scopri la Foresta Laghezza > https://bit.ly/3EGCwZU