Laghezza SpA nel Porto di Trieste. Incorpora una storica azienda operativa sullo scalo giuliano dopo un anno di affiancamento

By 16 Dicembre 2022Aggiornamenti

Laghezza SpA ha formalizzato l’atto di fusione per incorporazione (operativa dal primo gennaio 2023) di Levante Srl, con sede a Trieste, già acquisita nel settembre del 2021 e oggetto per più di un anno di affiancamento per allineare le modalità tecniche ed operative della Levante con quelle altamente digitalizzate della Laghezza.

Levante Srl, storica società triestina specializzata nella fornitura di servizi logistici e doganali nel porto di Trieste entra a tutti gli effetti a far parte dello zoccolo duro del Gruppo Laghezza che non solo concretizza un’ulteriore operazione espansiva sul territorio italiano e in uno scalo strategico come quello giuliano, ma apre anche un’importante finestra sui mercati dell’est europeo.

Contestualmente sono stati inaugurati i nuovi uffici, presso il centro direzionale Caboto, che permetteranno di aumentare le postazioni operative a copertura sia delle nuove assunzioni già effettuate in questo ultimo anno, che dei futuri sviluppi occupazionali della filiale triestina che ha in dote circa 2.500 mq di magazzini doganali coperti e un ulteriore piano di sviluppo nella capacità di stoccaggio delle merci.

Nel 2022, il Gruppo Laghezza ha investito sia nel raddoppio dell’ufficio di Prato, che ha registrato un aumento delle operazioni doganali e contestualmente del personale in loco, sia nell’ apertura della nuova sede di Pioltello/Linate, consolidando e rafforzando la presenza milanese della società.