La neo Dottoressa Laura Vanacore si laurea all’Università degli Studi di Genova con una Tesi sulla Laghezza SpA

Congratulazioni alla neo Dottoressa Laura Vanacore che ha appena concluso con successo il Corso di Laurea in ‘Economia delle aziende marittime, della logistica e dei trasporti’ all’Università degli Studi di Genova con una Tesi dal titolo:

‘L’attività dello spedizioniere doganale: il caso Laghezza S.p.A.’

Essere scelti come argomento di Tesi è per la nostra Azienda e per tutti noi una grande soddisfazione.

Per questo ringraziamo la neo Dottoressa Vanacore che abbiamo incontrato per farci raccontare il perchè di questa scelta e quali sono state le scoperte durante il suo percorso di ricerca in Azienda.

‘Ho scelto la Laghezza SpA perchè ha una grande esperienza e competenza nel settore doganale’ ci ha raccontato ‘Sono particolarmente interessata alla figura dello Spedizioniere doganale che ha un ruolo strategico importante e molto delicato nell’ambito del commercio internazionale delle merci.  Grazie ad una conoscenza ho visitato tutta l’Azienda, dagli uffici della sede centrale fino ai grandi magazzini adibiti alla logistica integrata e ai depositi doganali ed ho inoltre approfondito insieme ad alcuni Amministratori di settore della Laghezza tutte le tematiche che hanno poi costituito le basi della mia Tesi di Laurea.

Ciò che mi ha piacevolmente colpita nel mio percorso di ricerca in Azienda è stata anche la scoperta delle altre attività della Laghezza SpA e come esse non solo riescano a coesistere  tra loro, ma a completarsi reciprocamente permettendo all’Azienda di fornire un servizio completo: dalla Dogana, alla Logistica fino ai Trasporti. Ciò che mi è piaciuto di più è stato toccare con mano e vedere concretamente tutto ciò che solitamente si studia solo nei libri’.

La Dottoressa Laura Vanacore continuerà gli studi iniziando il percorso per ottenere la Laurea magistrale in ‘Economia e management marittimo portuale’. La ringraziamo per l’attenzione che ci ha riservato e le facciamo i nostri migliori auguri per il suo (sicuramente) brillantissimo futuro!!!