Inaugurata la ’Torre di controllo’ dedicata alle attività della Business Unit Dogana della Laghezza SpA

By 29 Aprile 2021Aggiornamenti

E’ stata inaugurata ed è in piena attività la ’Torre di controllo’ dedicata ai servizi doganali della Laghezza SpA. Un open space moderno e funzionale di circa 1.ooo mq dove verranno svolte tutte le attività di bollettazione, customer care e consulenza in ambito doganale offerte dall’Azienda, in stretta connessione digitale con il network delle 18 sedi operative, adibite al controllo e all’assistenza doganale nei più importanti nodi logistici strategici nazionali.

Contestualmente è stato rinnovato il sistema informatico con l’obiettivo di raggiungere una completa digitalizzazione delle attività aziendali e di implementare l’interscambio di informazioni con i Clienti e con le nostre filiali operative.

Dalla nuova Torre di controllo viene gestito il 90% delle operazioni svolte in tutta Italia’ afferma il Presidente della Laghezza SpA Alessandro LaghezzaOperazioni svolte in stretta connessione digitale con i nostri Clienti e le nostre 18 filiali operative distribuite in tutto il Paese. La nuova ‘Torre di controllo’ rappresenta una sintesi del nostro lavoro, basato sull’esperienza, la competenza dei nostri operatori e la qualità dei Servizi offerti. Importante è anche l’investimento effettuato in un rinnovato sistema informatico, applicato a tutte le attività dell’Azienda, che punta ad una più stretta integrazione informatica con i nostri Clienti e con le nostre filiali in tutta Italia’.

La Business Unit Dogana della Laghezza SpA rappresenta il core business dell’Azienda, che negli anni ha fatto tesoro della propria esperienza pluridecennale nel settore, investendo contestualmente in formazione, innovazione ed espansione territoriale. I Servizi che vengono offerti vanno dalla gestione completa delle pratiche doganali, alla consulenza e la formazione, fino ai più avanzati servizi doganali, come l’autorizzazione ad operare in luogo approvato e il servizio di pre-clearig. [Business Unit Dogana]. Un’area riservata e sicura permette ai Clienti di poter monitorare, conservare e consultare in tempo reale ed in piena autonomia, tutte le pratiche doganali relative alle operazioni svolte.

La cura e l’attenzione per i nostri Clienti, l’efficienza e la qualità dei Servizi offerti e la flessibilità che ci rende in grado di risolvere qualsiasi questione,  sono da sempre i punti di forza della Laghezza SpA, un’Azienda italiana indipendente, controllata dalla famiglia Laghezza, che alla storica esperienza in ambito doganale affianca una visione strategica orientata costantemente verso innovazione, futuro e crescita.