Presentazione ‘Il Luogo approvato’. Come un’Azienda può sdoganare le merci presso la propria sede e quali sono i vantaggi

Tra le più importanti semplificazioni doganali a disposizione delle Aziende rientra l’autorizzazione allo sdoganamento presso luogo approvato/in house che consente al soggetto autorizzato dall’Amministrazione Doganale preposta la possibilità di presentare le merciin importazione o in esportazione, in un luogo diverso dagli spazi doganali e di sdoganarle direttamente presso la propria sede o in luoghi designati e autorizzati per la ricezione/spedizione della merce.

L’ottenimento di Luogo approvato consente all’Azienda di poter beneficiare di molti vantaggi, quali la possibilità di gestire in autonomia lo sdoganamento delle merci e soprattutto di poterlo fare nei propri spazi e/o magazzini.

Tutti i vantaggi, le procedure e la documentazione necessaria per l’ottenimento del Luogo approvato sono elencate nella nostra Presentazione > Presentaz_LUOGO APPROVATO_Laghezza 

Laghezza SpA è sempre a disposizione per seguirvi nelle pratiche di autorizzazione per l’ottenimento di Luogo Approvato e nell’espletamento delle  successive operazioni doganali.

Per informazioni non esitate a contattare i nostri uffici>

tel. > (+39) 0187. 597.1

e.mail > info@laghezza.com / commerciale@laghezza.com

 

Per consulenze specifiche sono a disposizione anche in nostri esperti doganalisti dello Studio Laghezza