Business Unit Logistica
servizi di logistica integrata e depositi

La Business Unit Logistica di Laghezza SpA offre servizi a valore aggiunto nel settore della logistica integrata e distributiva per tutti i tipi di merci.

Grazie a strutture moderne e funzionali, a macchinari all’avanguardia e al nostro gruppo di lavoro estremamente professionale, siamo in grado di gestire tutte le fasi della catena logistica, offrendo un servizio di outsourcing completo, sicuro ed efficiente per tutti i tipi di merce.

Il centro nevralgico dei nostri servizi di logistica, depositi e distribuzione è il grande Terminal 1 a Santo Stefano di Magra, situato nell’area retroportuale del Porto della Spezia.

Il Terminal 1 si estende su una superficie di oltre 20.000 mq dei quali 10.800 coperti. I magazzini arrivano fino a 12 metri di altezza e sono dotati di sistemi tecnologicamente avanzati e di macchinari di ultima generazione per la gestione intensiva delle merci. L’intera area è controllata da un sofisticato sistema di sicurezza.

Nel 2019 per estendere la capacità operativa è stato acquistato un nuovo sito logistico nel retroporto spezzino che dispone di 2.000 mq coperti e 5.000 mq scoperti, specializzato nello stoccaggio a medio-lungo termine.

Un terzo Terminal è stato inaugurato ad inizio 2021. Si estende su una superficie di oltre 10.000 mq, è situato a soli 4 km dal Porto ed è specializzato nelle attività di handling di merce fuori sagoma al quale si abbina il servizio di trasporto eccezionale, offerto dalla nostra divisione Trasporti.

I nostri sono magazzini doganali e di temporanea custodia, con autorizzazioni di deposito IVA ed accise. I servizi doganali integrati con la nostra divisione Logistica rappresentano un valore aggiunto importantissimo che consente di ottimizzare notevolmente tempi e costi di tutte le operazioni. 

https://www.laghezza.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_geolocalize-01.svg
gruppo laghezza iso 9001 bureau veritas certificazione e AEO